Artigiani | i Frutti Della Terra

Vuoto

Totale: 0,00 €

i Frutti Della Terra

Ortaggi e frutta di stagione a domicilio ogni settimana

Artigiani

CusciniBio

CusciniBio mette le prime radici nel lontano 1980 quando, nel garage di casa, il fondatore Ulisse Persiani inizia a lavorare i materiali trasformandoli in cuscini e materassi artigianali.
I materiali più usati per le imbottiture erano la lana e il cotone che venivano lavorati a mano per preservarne l’integrità e le proprietà, abbinati a tessuti naturali di cotone e lino.

Bollait

Bollait significa “gente della lana” nella lingua della comunità che da oltre mille anni popola la Valle trentina del torrente Fèrsina.
E sono le donne dalla comunità mòchena che da qualche anno si impegnano nel recupero del vello di pecora che altrimenti andrebbe perduto. Un prodotto indissolubilmente legato alla cultura e alla tradizione delle montagne.
Vea, Barbara, Daniela, Giovanna con Stefano e le altre donne della comunità riescono a trasformare il vello delle pecore Lagorai e a completare un esemplare modello di economia circolare.

ArtemideLab

Giorgia e Rossana hanno iniziato le loro piccole produzioni di cosmetici artigianali nella cucina di casa, come tante di noi.
Sono cresciute pian piano con amicizia e passione senza mai abbandonare la semplicità e la cura per i dettagli.
Ora hanno un piccolo laboratorio-gioiello dal quale escono prodotti naturali frutto di una continua ricerca e di una grande attenzione alle materie prime.
Ancora oggi hanno a cuore la perfezione più che la crescita.

Renée Zani

Renée nel suo laboratorio un po' magico tra i boschi dell'appennino bolognese raccoglie i piccoli doni che la Natura le offre nelle varie stagioni.
Fiorellini, erbe, foglie che ha imparato dagli anziani artigiani a sigillare in piccoli scrigni di resina trasparente a base di amido di mais.
Così quelle minuscole meraviglie, dopo settimane di lenta essicazione, diventano eterne e possono restare sempre con noi: spille, ciondoli, bottoni, che possiamo indossare in ogni momento.